Shhh...sto leggendo

“ Come può un libro essere più emozionante dello sparare con i cannoni laser”

Sassi Junior Release date:13-10-2019

Codice Isbn: 9788868602888

Target:

dai quattro anni

Recensione

“ Come può un libro essere più emozionante dello sparare con i cannoni laser” e come può intrigare di più di un viaggio verso l'Isola del diavolo?

Bella è una piccola bimba creativa a cui piace disegnare, giocare e soprattutto leggere, perché leggere è, in fondo, un po' come viaggiare in posti lontani difficilmente raggiungibili. Leggere significa cavalcare avventure e fantasia. Così, se arriva una domenica di vento e pioggia, Bella non ha dubbi sul fatto di volersi immergersi nel miglior libro di sempre... ma non sarà facile arrivare alla fine, perché a disturbarla saranno proprio gli straordinari personaggi “ letterari”da lei conosciuti con il nome di Capitan Fondoschiena Blu il Flautolento, l'imperatore Ciccio Molliccio e Martino il Pinguino.

Tradotto da Giulia Pesavento la nuova pubblicazione di Sassi Junior ci invita alla lettura di una storia divertente e fantasiosa, da cui emerge lo straordinario potere dell'immaginazione, qui incastonato nel piacere reale della lettura, come sempre in grado di portarci in luoghi incredibili, donandoci la possibilità di viaggiare rimanendo seduti.

L'opera di John Kelly, raccontata attraverso l'uso di font size differenti, viene complementata dalle dinamiche e popolose illustrazioni di Elina Ellis, i cui colori sgargianti si uniscono agli incroci di tecniche differenti, offrendosi ai piccoli lettori mediante buffi ed espressivi personaggi di una storia (forse) surreale, e di certo tanto divertente quanto coinvolgente.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: